Informazioni sull’esposizione:
Con «Vie Incrociate», il Verzasca Foto Festival esplora il potere delle immagini nel rappresentare momenti gioiosi, rivelatori e difficili negli incontri con sé stessi, con gli altri, con ciò che ci circonda. Sul suggestivo sfondo della Valle Verzasca, Ticino, il Festival propone una serie di mostre all'aperto e al chiuso, presentazioni di progetti, revisioni portfolio e visite guidate accompagnate dalla convivialità e dall’accoglienza che hanno caratterizzato gli undici anni del Festival. Il Festival comincerà il 30 agosto a Casa Azul, Gordola, con il lancio di Swiss Photomonth, l'apertura delle mostre e la Notte della Fotografia.
A Casa Azul, il Festival presenta progetti di Tiziana Amico, Mattia Balsamini, Charlie Cordero, Noa Épars, eden levi am, Thi My Lien Nguyen e Andrei Pungovschi, in una mostra realizzata in collaborazione con importanti musei, organizzazioni e istituzioni svizzere di fotografia.
A Lavertezzo, il Festival serpeggia tra il fiume Verzasca ed i villaggi rurali di montagna, presentando i progetti delle artiste in residenza Sara Aliaga Ticona e Anuja Dasgupta. Ad accompagnarle, vi è il vincitore del premio Nera di Verzasca 2024, Akshay Mahajan, che presenta People of Clay in una scuola del XIX secolo oggi in disuso.
Un evento di:
Artiste e artisti
Sara Aliaga Ticona, Tiziana Amico, Mattia Balsamini, Charlie Cordero, Anuja Dasgupta, Noa Épars, Jess Holdengarde, eden levi am, Akshay Mahajan, Santiago Martinez, Thi My Lien Nguyen, Andrei Pungovschi