Provo il fallimento / omaggio a Peter Trachsel

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Il punto di partenza del progetto è la frase «Provo il fallimento» di Peter Trachsel. Essa mantiene viva e fa rifiorire la memoria di questo straordinario artista, che per oltre trent'anni fece della Prettigovia la cornice di importanti manifestazioni artistiche.

Il primo passo nel processo di creazione partecipativa è stato un bando a livello nazionale, circa cinquanta persone hanno presentato domanda per diventare partecipanti al progetto.Tutti hanno ricevuto semi di calendula da Hanga Séra. Per due mesi hanno lasciato crescere le piantine nei loro giardini, sui balconi, nelle loro stanze in diverse parti della Svizzera, prima di venire a Küblis alla fine di giugno 2024 e piantare insieme i fiori medicinali nell'ambito di una grande festa delle piantine. Le calendule e l'achillea formano la frase «Provo il fallimento».

Le lettere grandi 1,5 metri all'incrocio tra Luzeinerstrasse e Untere Dalvazzastrasse fioriscono in estate e appassiscono in autunno. La transitorietà della frase si riflette sulla nostra stessa transitorietà. La natura effimera del progetto lascia spazio al cambiamento, che lascia aperta anche la possibilità di fallimento.

Un evento di:

Hanga Séra

Artiste e artisti

Hanga Séra con la partecipazione di Alois Baumberger, Barbara Bietenholz, Elisabeth Blum, Thomas G. Brunner, Verena Bürgi, Charlotte Gohs, Pascale Grau, Bettina Gugger, Ute Klein, Valerian Maly, Paolo Rossi, Klara Schilliger, Sylvie Vallat

Programma e progetti speciali

serahanga.com/irehearsetofailTarget not accessible

Immagini